Biker Golden Goose

Pistolero solitario, Joe arriva a San Miguel, cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico divisa dalla lotta per il monopolio di due famiglie, i Rojo e i Baxter, che commerciano rispettivamente in alcol e in armi. Fingendo di vendersi ai primi, Joe fa in realtà il doppio gioco con lo scopo di mettere gli uni contro gli altri e trarre profitto dalla reciproca eliminazione delle forze antagoniste. Scoperto l’inganno, i Rojo torturano Joe che, salvatosi in extremis, sferrerà l’ultimo colpo in uno spettacolare duello.

Una collezione di gemelli degli anni 20, per chi ama il passato. Mobili siciliani del ‘700 e dipinti dell’800 che riempiono le case di calore. Un pezzo antico, dice Antonio Cannella, da 30 anni maestro del buon gusto negli arredi, ha un rumore e un odore unico, una raffinatezza che l’algido design nordico mai potrà raggiungere..

Per quel poco che ho potuto vedere, Gary Snyder è un metodico, molto preciso nelle cose che fa, sia che si tratti di scrittura, di ordinare la cucina o di preparare una lettura. La mattina per lui inizia all’alba, breve seduta di meditazione allo Zendo (non lontano da casa), colazione, e poi nella libreria/studio, dove si dedica alla cura dei suoi lavori e interessi letterari. Dopo pranzo cura il podere, riordina gli attrezzi, fa rifornimento di legna, incontra i vicini, riceve persone (di tutti i tipi, giornalisti, scrittori come lui, semplici persone).

Risposta n.5: “siamo diventati tutti individualisti”: qui si vuol dire che l’ideologia neoliberista è penetrata talmente in profondità che ormai tutti ci comportiamo come l’homo oeconomicus dei libri, calcoliamo freddamente i nostri interessi materiali e non ci facciamo smuovere dalle ideologie. L’obiezione però è semplice: proprio dal punto di vista del freddo interesse materiale appare evidente la necessità della rivolta collettiva. evidente infatti, come diciamo da tempo in questo blog, che il progetto dei ceti dirigenti italiani e internazionali è la distruzione di diritti e redditi dei ceti subalterni, ed è pure evidente che il singolo individuo può ben poco.

Ecco cosa succede il 10 novembre al The Suite di Erba. Dalle 21.30, in dinner room, aperitivo e welcome drink e poi Cenando Ballando. Dalle 23 happy music. Jack Turner SPICE: The History of a Temptation (2004)Her technique as a documentary maker is to keep asking little questions until something cracks. Times, Sunday Times (2011) Another cracking cup tie and we are through with style. The Sun (2012)We used to get up at the crack of dawn to work during the sales season.

Lascia un commento