Golden Goose 2014

1. The Definition of Election. By election we mean that sovereign act of God in grace whereby he chose in Christ Jesus for salvation all those he foreknew would accept him. Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d’arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell’orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai cos nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze.

Kovacs si ritrova così sulla Terra, oltre due secoli dopo averla lasciata, e la trova molto cambiata, infatti la sua guerriglia combatteva proprio per impedire l’immortalità dei Mat. D’altra parte non può rifiutare l’offerta di Bancroft, perché solo lui può garantirgli l’amnistia e quindi la libertà. A complicare le cose c’è una poliziotta che sembra seguirlo ovunque, inoltre Kovacs viene presto aggredito senza apparente motivo e avrà come solo alleato un hotel gestito da una Intelligenza artificiale, di nome Poe..

It was an innocent first encounter, he asserted. Cigarettes, a cold beer and bit of marijuana. By age 17, it was marijuana daily, with occasional use of speed and LSD. In questi casi, se si analizza accuratamente la situazione, si può intuire che è venuta meno la motivazione, ed è importante chiedersi il perché questo sia successo. Una prima domanda da porsi è: come mai si è scelta quella particolare scuola? Si voleva accontentare i genitori? Non ci si voleva separare dalla fidanzata del liceo? Si è seguita la moda del momento? Queste, ed altre simili risposte non sono abbastanza per darci la forza di fare tanti sacrifici e di essere in futuro un bravo professionista nel settore scelto o, comunque, una persona realizzata. Sento casi di persone che, anche se finalmente arrivati ad una buona posizione lavorativa, economicamente agiati, abbandonano tutto per seguire quella passione che si portavano dietro da bambini, e che per anni avevano dovuto celare per anteporre i desideri di altre persone ai propri o perché, per vari motivi, ritenevano fosse la cosa migliore da fare.A titolo esemplificativo, riporto i casi di tre donne che, non felici della loro condizione, hanno trovato il coraggio di dare una svolta alla loro vita per soddisfare quel bisogno di autorealizzazione presente in ognuno di noi.La signorina A, residente in una grande città italiana, dopo essersi affermata nel settore della moda, con uno stipendio di circa sei milioni di lire al mese, ha abbandonato tutto per trasferirsi in Sardegna, al mare, la sua passione.

Lascia un commento