Golden Goose 27

Juve are taking a gamble on a 33 year old, simply put. Whether it will be worth it is a different matter. After years of earning profits, they will almost certainly be in the red for the 2017 18 season, and with Ronaldo who adds another $80 million plus to the costs in amortization and wages another loss is pretty much guaranteed for the 2018 19 season.

In una Parigi inquieta e insolitamente grigia, Benjamin Malaussene lavora nella pancia del Tempio del Benessere, opulento Grande Magazzino che nei giorni caotici delle feste natalizie somiglia a un brulicante formicaio e diventa teatro di ripetuti, strani attentati esplosivi. Il suo non proprio invidiabile impiego consiste nel recitare la parte del “capro espiatorio” presso l’ufficio reclami, in combutta con lo spietato ex sottufficiale alsaziano Lehmann, al solo scopo di intenerire i clienti danneggiati e spingerli pietosamente a ritirare le richieste di risarcimento. Ulteriori fattori di stress sono le frequenti telefonate della sorella Louna, infermiera con tante relazioni tormentate e tanti aborti alle spalle, e soprattutto della madre, donna petulante, incline ai piagnistei e chiaramente affetta dalla sindrome di Peter Pan, “perennemente sintonizzata altrove” in una fuga a rotta di collo da ogni relazione stabile e dai propri doveri genitoriali.

B. Printers Mission Road, Lahore Cerca con GoogleHUSSAIN, N. L. Al suon di “Your Song” di Elton John e “I will always love you” di Dolly Parton, con qualità e bravura, si aggiudica una candidatura ai Golden Globe come miglior attore in un musical.Danny Boyle tenta di riavvicinarlo offrendogli la parte del protagonista di 28 giorni dopo (2002), ma Ewan rifiuta preferendo recitare per Tim Burton nel fiabesco Big Fish Le storia di una vita incredibile (2003), nel ruolo di un giovane Albert Finney, creando poi scandalo ne Young Adam (2003), impersonando il lussurioso e immorale Joe che gli frutterà il secondo BAFTA della sua carriera. Considerato per il ruolo di Will Turner nella saga Pirati dei Caraibi, verrà diretto da Jodie Foster nel drammatico Flora Plum (2005) e doppierà Robots (2005). Scartato per il ruolo di James Bond, si rifarà nel ruolo di una spia ne Stormbreaker (2006), mentre sarà diretto da Woody Allen ne Cassandra’s Dream (2007).

Il film affronta di fatto in maniera trasversale ma consapevole il tema del bullismo, offrendo spunti affatto banali. L’emarginazione di Luis diventa il suo punto di forza, contrapponendo agli spazi desolati del quotidiano l’assoluto della sua immaginazione. Lì, il ragazzo coltiva la propria fantasia e l’ossessione del padre, in attesa dell’effetto speciale.

Lascia un commento